Informazione Tv Fermo

http://www.informazione.tv/it/Cultura/art/55863-l-attimo-in-pi-arriva-a-fermo/

articolo info tv

L’attimo in più arriva a Fermo

Il primo libro di Marco Squarcia, giovane scrittore amandolese, ha preso largo e finalmente anche Fermo è pronta ad ospitare una sua presentazione. Squarcia nato e residente ad Amandola, appena ventisette anni ma già le idee chiare in testa: scrivere è la sua passione, perché non tentare di farla diventare realtà?
Cosi dai suoi Monti Sibillini, butta giù una raccolta di novelle per grandi e piccini e riesce a trasmettere qualcosa di semplice, ma profondo allo stesso tempo.

Cosa succede se ci fermiamo qualche minuto o qualche ora, soli con noi stessi? Una tragedia se pensiamo a come siamo abituati a vivere oggi, ma invece può essere una bella occasione per scappare dallo stress e prendere un libro in mano. Questo lo scopo della raccolta di novelle, dove ogni storia ha un suo perché, un suo svolgimento e un finale non sempre scontato. I disegni di Giada Piattoni, altra giovane amandolese di talento, fanno da corollario al volume, arricchendolo di arte e bellezza. L’Attimo in piu’nelle Marche ha già attraversato diverse città in varie province, mancava all’appello la città di Fermo e c’è voluta la passione della Libreria Carta Canta, nuova realtà culturale del capoluogo fermano rappresentata dalla titolare Anna, per farla diventare realtà.
E’ la prima presentazione nella città fermana, quindi una bella esclusiva per la stessa libreria sita in Piazza Sagrini, che ha messo a disposizione le sale dello Spazio Eventi allestita nei propri locali. Fissata la data, organizzata la serata, ecco che l’evento può iniziare: Venerdi 17 Aprile alle ore 17,30 Piazza Sagrini, tra letture, disegni, animazioni e emozioni, ci sarà la presentazione dell’Attimo in più. Sarà presente anche la disegnatrice Giada Piattoni. Non perdetevi questo importante evento d’avanguardia, perché un Attimo passa in fretta e va colto al volo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...