La storia de “L’attimo in più”

“L’attimo in più” è un’allegra raccolta di novelle per bambini, ma che si adatta benissimo ad ogni fascia di età, grazie al suo spirito libero e leggero. Protagonisti delle varie storie sono persone, animali, esseri apparentemente inanimati e… altro ancora! In molte storie ho provato a mettere un finale che fosse anche una riflessione, un monito, uno stimolo a fermari anche solo per un attimo…

 Questo libro di novelle nasce dopo aver partecipato a dei corsi di scrittura creativa, che mi hanno fatto innamorare dell’arte più antica del mondo: penna, carta e mente.
Avevo la sensazione che questa PASSIONE fosse celata in me ma non ancora ben compresa, cosi nelle notti perse dentro il mio io, ho buttato giù fiumi di parole, tramutandole poi in storie, pronte per essere raccolte in un libro.
Ho voluto mettere un po’ di me stesso e un po’ di altro nei racconti che si possono leggere nell’Attimo in più. Per renderlo bello e attraente però, servivano dei disegni e cosi ho chiesto aiuto ad un’amandolese come me, Giada Piattoni, che ha creduto nel progetto e donato ad esso le splendide opere, esposte al suo interno. La raccolta è autoprodotta dal sottoscritto e pubblicata dalla casa editrice Simple di Macerata.
cropped-cropped-copertina_72dpi1
TESTO PRESENTAZIONE LIBRO

 

Un grazie lo devo a tutti quelli che mi hanno spronato in questa prima avventura, comunque vada: la mia famiglia, le mie sorelle, gli amici più cari, i tanti insegnanti che anche senza batter ciglio, mi hanno dato qualcosa di utile, e tutti coloro che vorranno leggere ed apprezzare questo volume. Le poesie finali sono, infine, un caro omaggio ad una persona importante che mi ha insegnato tanto.


Buona lettura
M.S   24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...